Shape Generator
Panoramica dello Strumento
Il Shape Generator è un nuovo modo di esportare il tuo design verso più Shape File. Questa nuova versione consente una maggiore flessibilità nella denominazione del file e dei suoi attributi e nella combinazione di diversi tipi di oggetti nello stesso file. Il shape generator contiene anche diverse funzioni specifiche che possono essere incluse nell'esportazione. Ad esempio, contare il numero di sottodotti liberi in un MultiDuct o il numero di fibre libere in un cavo. Forniremo un elenco di tutte le funzioni più avanti.
Utilizzo dello Strumento
Il Shape Generator si trova nel Tools Ribbon sotto il pannello Exports. A seconda del numero di plugin caricati nel tuo database, potrebbe essere visualizzato direttamente nel ribbon.
Nella finestra successiva vedrai un elenco di modelli disponibili. Da qui puoi creare un nuovo modello, modificare o eseguire uno esistente, oppure importare/esportare un modello da un file esterno. Il gruppo di utenti determina se un utente può effettivamente vedere il modello.
1. Questo è l'elenco dei shapefile che verranno creati.
2. Qui si include il tipo di geometria e quali tipi di IMS devono essere esportati nel file. È possibile configurare un filtro aggiuntivo per specificare ulteriormente quali oggetti devono essere esportati.
3. L'elenco degli attributi nel file shape, qui è possibile fornire un alias a una colonna, se necessario. Attributi con una funzione specifica possono anche essere creati qui. Utilizzare la funzione bulk se è necessario aggiungere più attributi del proprio oggetto contemporaneamente.
4. È possibile eseguire l'esportazione dal proprio progetto corrente, selezione di progetti, selezione di oggetti o una selezione nella mappa.
Funzioni Speciali
1. InfoColumnValue: Recupera il valore dalla InfoTable dell'oggetto corrente. Se diversi tipi di oggetti condividono lo stesso attributo, verrà combinato nello stesso campo.
2. SpecColumnValue: Recupera il valore dalla SpecTable dell'oggetto corrente. Se diversi tipi di oggetti condividono lo stesso attributo, verrà combinato nello stesso campo.
3. ObjectTypeName: Recupera il nome dell'oggetto corrente, come visualizzato nel pannello ObjectType. Questo è utile quando si combinano diversi tipi di oggetti nello stesso file.
4. CountEmptySubducts: Conta il numero di sottodotti senza un cavo all'interno dell'oggetto corrente (funziona solo sui condotti).
5. UnitsInWE: Conta gli abbonati all'interno di un poligono.
6. CountReservedFibers: Conta il numero di fibre che sono collegate dal PatchPanel verso un cliente all'interno dell'oggetto corrente (funziona solo sui cavi).
7. TrenchInfoColumnValue: Recupera InfoValue dalla trincea su cui è proiettato l'oggetto corrente (recupera la prima corrispondenza).
8. TrenchSpecColumnValue: Recupera SpecValue dalla trincea su cui è proiettato l'oggetto corrente (recupera la prima corrispondenza).